Paolo Palù

Chitarra Classica, Chitarra Moderna, Chitarra Elettrica, Basso, Ukulele

Paolo Palù docente corso chitarra classica e moderna

Paolo Palù, trevigiano, ha studiato con il M° Graziano Zuin presso l’Istituto Fancelli – Boschello di Mirano (Ve) e nel 2006 ha conseguito il diploma di chitarra presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto (TV) sotto la guida del M. G. Volpato . Ha  partecipato a corsi tenuti da maestri di livello nazionale e internazionale, quali R. Samuelli, A. Gilardino, P. Bonaguri, M. Dall'Ara, S.Viola.

Ha partecipato a concorsi di categoria classificandosi sempre nei primi posti; in particolare nel 2002, al  Concorso “Città di Mottola” (TA), la giuria, composta da figure note nel campo internazionale e presieduta da John Duarte, lo ha nominato vincitore assoluto delle tre categorie nella sezione Giovani Chitarristi.

Fin dai primi anni di studio ha praticato musica d’insieme con chitarre, flauto e musica corale.

Ha conseguito  il Biennio sperimentale di II livello presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto (TV) con votazione 106/110, discutendo una tesi su John Duarte, dalle ricerche effettuate sembra sia un'opera inedita.

Si sta ora perfezionando in chitarra moderna, seguendo il percorso Lizard.
Insegna chitarra classica e moderna presso varie associazioni musicali, accompagnando allievi all'ingresso nel Conservatorio statale.
Collabora con varie formazioni corali in qualità di tenore e chitarrista, e presta servizio musicale presso la propria parrocchia e nel coro diocesano di Treviso; nel 2013 ha terminato il biennio di "animatore del canto e della musica per la liturgia".