Logo Associazione Waliczenka.jpg

Siamo un’associazione culturale nata da un’idea di Mirco Barbazza (Presidente) e del fratello Ingegnere, Loris Barbazza, con il fine di organizzare più agevolmente i concerti e l’esibizione in pubblico dei nostri sempre più numerosi allievi.

La nostra associazione è aperta a chiunque creda nei valori della cultura e della musica. Il nostro fine è cercare di favorire e stimolare la crescita intellettuale, psicologica e morale di tutte le generazioni attraverso la musica ed altre attività educative e culturali.

Il Consiglio Direttivo: Mirco Barbazza - Anna Waliczenka - Loris Barbazza

Per il perseguimento di questi scopi l’Associazione Culturale Waliczenka ha creato una Scuola di Musica e Canto, l’Accademia Giovani Talenti, di cui ha la gestione ed amministrazione.

Allievi della Scuola di Musica e Canto - Accademia Giovani Talenti

La carica di Direttore Didattico è stata affidata alla Professoressa Anna Waliczenka che, oltre a rivestire il ruolo di insegnante di pianoforte, arpa, canto e di materie musicali di base come Teoria e Solfeggio, ha il compito di organizzare tutti i corsi che proponiamo e di coordinare e supervisionare il lavoro degli altri insegnanti. Tutto questo è reso possibile grazie al suo grande bagaglio di esperienza maturata in anni di lavoro nel campo della musica.

L’Associazione Culturale Waliczenka organizza concerti ed eventi musicali con la finalità di dare pubblico e spazio di espressione personale a ciascuno degli allievi che vi intenda partecipare.

Treviso, Loggia Dei Cavalieri - Domenica in Musica 2017

A fare da cornice ai nostri eventi sono spesso i luoghi più suggestivi e prestigiosi della Città di Treviso e provincia, che ci vengono gentilmente concessi all’utilizzo dalle amministrazioni locali.

Treviso, Museo di Santa Caterina - Regaliamo Musica e Canzoni 2018

La direzione artistica degli eventi è affidata alla Professoressa Anna Waliczenka che, confrontandosi durante l’anno con gli altri insegnanti, stila di volta in volta un programma di sala in linea con il tema a cui viene dedicato l’evento.

I testi e le presentazioni vengono scritti in prevalenza da Mirco e Chiara Barbazza, con l’aiuto di altri soci.

I nostri eventi sono ormai diventati una consuetudine per i nostri spettatori, amici, famigliari e simpatizzanti e sono sempre più seguiti dalle persone appassionate di musica.

I concerti sono sempre l’occasione per un ritrovo sano e lieto dove poter godere delle emozioni e della gioia che solo la musica e la poesia ci sanno trasmettere.

Ogni volta per noi è come la prima volta: un momento di calore, un’emozione sempre viva e sempre nuova.

Panoramica gente.jpg