Katarzyna

Violino

Katarzyna Kielska docente Violino - Pianoforte

Katarzyna docente Violino

Katarzyna si appassiona alla musica fin da piccolissima ed infatti i suoi genitori la iscrivono alla Scuola di Musica Oskar Kolberg a Radom, sua città natale in Polonia, dove ha compiuto gli studi di Primo e Secondo Grado.

Il suo strumento preferito risultò essere il Violino e così si iscrive all’Università della Musica Fryderyk Chopin a Varsavia (Polonia). Allieva di Wlodzimierz Prominski primo violino del quartetto d’archi “Camerata”, consegue il diploma in Violino nel 2017 e la certificazione in Pianoforte Complementare. Nel corso di Laurea ha potuto specializzarsi inoltre in Pedagogia Strumentale.

Nel 2016 ha frequentato un Masterclass con Il Shanghai String Quartet, Quartetto Camerata, Quartetto Wilanow in Polonia e nello stesso anno, con il quartetto "Grand String Quartet" ha vinto il Primo Premio Assoluto al Concorso Internazionale di Musica da Camera di Barletta in Italia.

Nel 2017/18 si perfeziona in musica da camera studiando con M. Bertagnin, C. Franchini e L. Messinis al Conservatorio di Musica Benedetto Marcello di Venezia, suonando in alcuni concerti nel Nord Italia con vari ensembles.

Collabora con varie orchestre fra cui Orchestra Sinfonia Iuventus, Orchestra Sinfonica OiFP di Białystok, Royal Orchestra Sinfonica con famosi direttori (fra cui Antoni Wit, Michail Jurovsky) e partecipa a tournée in Polonia e all'estero.

Katarzyna comincia l’esperienza lavorativa come Insegnante di Violino nel 2016 e 2017 nella Scuola di Musica di Primo Livello a Nadarzyn in Polonia e poi in seguito al trasferimento in Italia a Treviso, insegna Violino e Pianoforte presso Associazione Culturale Waliczenka.

Dal 2018 è collaboratore violinista nel Corso di Musica da Camera al Conservatorio di Musica Benedetto Marcello di Venezia.