Annamaria Varsori

Canto moderno - Jazz

Annamaria Varsori docente Canto moderno - Jazz

Consegue Laurea di Primo Livello in canto moderno e jazz al Conservatorio di Venezia nel 2016.
Successivamente frequenta il biennio di specializzazione in canto moderno e jazz presso il Conservatorio “Steffani” di Castelfranco Veneto, conseguendo la Laurea di Secondo Livello nel 2018.

Si esibisce con l’ensamble vocale diretto dalla M° Roberta Paraninfo presso il Teatro Accademico di Castelfranco con repertorio classico-barocco e moderno.
Lo stesso anno, a marzo, entra a far parte del gruppo di musica contemporanea “Figli del Deserto”, diretto dal M° Giovanni Mancuso.
Ad aprile collabora come solista con il M° Cappelletti e Sergio Orlandi nella rassegna di concerti dedicati al compositore Andrew Hill.
porta avanti un progetto solistico voce-chitarra dove propone pezzi propri e cantautoriali italiani, oltre ad un duo jazz con il pianista Alessandro Omicciuolo.

Nell’estate 2015 partecipa al progetto “esequie di Monteverdi”, organizzato dal Consorzio dei Conservatori del Veneto, lavorando con un repertorio Barocco, diretta dal M° Erle Francesco.
Ad ottobre partecipa ad una settimana da Masterclass con “Ischia Musica”, nella sezione Jazz Ensamble diretta da David Boato, esibendosi come cantante solista nei più prestigiosi locali e luoghi dell’isola.
Collabora con la big band del Conservatorio di Venezia come solista da diversi anni.

Studia contrabbasso jazz al Conservatorio con il Maestro Fabio Serafini.
Si esibisce all’interno della Biennale Arte 2016 per conto del padiglione Sudafricano.

Nel 2013 viene ammessa al corso di Canto Jazz del Conservatorio di Venezia “Benedetto Marcello”, studiando prima con M. Lomuscio Patrizia, poi con M. Forges Davanzati Francesco,  M. Sabina Meyer.
Inizia la sua attività di insegnante di canto moderno e chitarra acustica.
Inizia a collaborare con il comune di Meolo come coordinatrice del “progetto Giovani”, che la vede responsabile di attività musicali e formative rivolte agli adolescenti del territorio.

Entra a far parte dell’ensemble vocale “InContrà” con cui si esibisce in tour e festival italiani ed europei.

Ha partecipato a Masterclass di: Silvia Donati trio, Alex Sipiagin, Sergio Orlandi.