Andrea

Chitarrista elettrico

Andrea Lazzarin docente corso Chitarra elettrica, chitarra acustica e chitarra classica

Andrea docente corso Chitarra elettrica, Classica, Chitarra acustica e chitarra acustica a 12 corde, Ukulele

Nato a Treviso nel 1994, comincia fin da piccolo ad ascoltare ed apprezzare la musica anni ’70 e ’80 e i successi dei più famosi cantautori italiani come De André, Battisti, Bennato, Mia Martini, Mina e molti altri. All’età di 9 anni inizia ad ascoltare canzoni di generi più movimentati di gruppi ed artisti rock, rock’n’roll e blues come AC/DC, Led Zeppelin, Guns’n’Roses, Chuck Berry, Muddy Water, BB King, Ray Charles e Buddy Guy.

Nell’Ottobre del 2007 inizia a suonare la chitarra classica da privatista, ma è nel 2009 che la passione aumenta e si iscrive al corso di chitarra elettrica col M° Paolo Marinato presso la scuola di musica Blue Notes di Luciano Buosi. In cinque anni Andrea amplia il proprio bagaglio musicale, imparando le fondamentali tecniche di chitarra elettrica e a destreggiarsi in vari generi musicali quali Pop, Funky, Blues, Rock’n’roll e Rock.

Negli stessi anni sperimenta nuove sonorità con la chitarra acustica e pratica attività con varie band giovanili, partecipando a contest musicali e facendo concerti in provincia di Treviso.

Nei successivi due anni, da autodidatta impara le tecniche del Country e del Metal e comincia a cimentarsi con la pianola e la chitarra a 12 corde.

Da Agosto 2016 inizia a suonare il basso e nello stesso anno diventa insegnante di Chitarra nell’Associazione Culturale Waliczenka.

Oltre ad insegnare, in quel periodo frequenta il Rock Istitute di Olmi nel quale perfeziona la tecnica e si diploma in Guitar Rock & Pop tramite il Trinity College Of London.