IL METODO WALICZENKA - DVARIONAS

Metodo Waliczenka - Dvarionas è stato ideato ed elaborato dal M° Anatol Waliczenka (Kaunas, Lituania 27-05-1934 - 8-02-2021 Danzica, Polonia ) che è stato Direttore di Coro e Orchestra e da Balys Dvarionas ( Liepaja, Lettonia 19-06-1904 - 23-08-1972 Vilnius, Lituania) noto compositore e musicista Lituano.

Il metodo, tramandato alla figlia e nipote Anna Waliczenka è stato da lei personalizzato con risultati eccellenti anche qui in Italia nello studio di Pianoforte e Canto.

Grazie al Metodo Waliczenka - Dvarionas (in seguito abbrev. Metodo Waliczenka) molti allievi della sua scuola, oltre a quelli direttamente seguiti, hanno ottenuto migliori risultati agli esami di Conservatorio e ai Concorsi.

Il Metodo Waliczenka consiste di rimediare in maniera efficace e risolutiva, i punti di inciampo e rallentamento nello studio di un brano o di un pezzo musicale.

Inoltre, grazie a questo metodo si acquisisce una maggiore velocità di apprendimento e si otterrà una crescita nel numero di brani nel proprio bagaglio musicale.

Con Il Metodo Waliczenka si allenerà la memoria mantenendo “freschi” i pezzi del repertorio, abbinando intonazione ed esecuzione.

Il Metodo porterà ad avere maggiore sicurezza nelle esibizioni, siano esse davanti al pubblico oppure a fronte di una commissione d’esame.

Durante le performance, le emozioni negative come la paura di sbagliare saranno sostituite da sensazioni positive di gioia e passione nel suonare e cantare.

Ulteriori informazioni sono disponibili presso la sede della Scuola di Musica e Canto Associazione Culturale Waliczenka.

Teatro Del Monaco, 2009 - Treviso - Leonardo si esibisce in occasione della consegna di una borsa di studio donata da Lions Club Treviso, per le vittorie in diversi concorsi pianistici, svolti tra il 2007 e il 2008.

Domenica in musica, 30 settembre 2018 alla Loggia dei Cavalieri, Treviso.

Maeva Pisu a soli 8 anni esegue all'arpa celtina Largo di Antonin Dvoràk e Alouette, una canzone popolare francese.

Domenica In Musica, 13 settembre 2020 alla Loggia dei Cavalieri, Treviso.

Dora Saretta esegue al pianoforte il Preludio dalla Suite in La Minore N. 2 di Johann Sebastian Bach.

Domenica In Musica, 06 giugno 2021 alla Loggia dei Cavalieri, Treviso.

Sofia Coracin canta I Will Always Love You, versione cover di Whitney Houston dell'originale composta da Dolly Parton.

Domenica In Musica, 25 settembre 2022 alla Loggia dei Cavalieri, Treviso..

Luca Vellandi esegue all'arpa celtica un Tema con variazioni in Do maggiore di Wolfang Amadeus Mozart.

Domenica In Musica, 25 settembre 2022 alla Loggia dei Cavalieri, Treviso..

Kyle Yu a soli 13 anni esegue l'intera sonata in re maggiore K 311 di Wolfang Amadeus Mozart.